SOLUZIONE SU MISURA
PER LA SURGELAZIONE

SOLUZIONE SU MISURA
PER LA SURGELAZIONE

CONTATTACI SUBITO PER LA TUA SOLUZIONE SU MISURA

CONTATTACI SUBITO PER
LA TUA SOLUZIONE SU MISURA

PERSONALIZZAZIONE,
EFFICIENZA ENERGETICA E IGIENE

La tecnologia brevettata
T-Worth di Tecnopool assicura una maggiore produttività e una maggiore soddisfazione del cliente per gli alimenti surgelati.

PERSONALIZZAZIONE,
EFFICIENZA ENERGETICA E IGIENE

La tecnologia brevettata
T-Worth di Tecnopool assicura una maggiore produttività e una maggiore soddisfazione del cliente per gli alimenti surgelati.

RISPARMIO ENERGETICO

Il nastro T-Worth è azionato esternamente da un motore che è di dimensioni più piccole e consuma meno energia senza influenzare le prestazioni del sistema.

FLUSSI D'ARIA ORIZZONTALI

Il flusso d’aria orizzontale scorre in tutta la spirale, sia sopra che sotto il prodotto, ad una velocità fino a 3 m/s garantendo un'eccellente qualità di surgelazione.

SBRINAMENTO SEQUENZIALE

Gli evaporatori possono essere sbrinati individualmente mentre gli altri continuano a funzionare. Grazie a questo metodo il sistema può funzionare 24/7.

FACILE DA PULIRE

L'assenza di un sistema di azionamento a tamburo permette un facile accesso ad ogni parte del sistema di surgelazione, facilitando così la sanificazione.

MANUTENZIONE FACILE E VELOCE

Manutenzione più semplice e veloce, senza la necessità di smontare le parti. Ogni operazione di manutenzione può essere effettuata dall'esterno della spirale.

LAYOUT FLESSIBILE

Il nostro surgelatore a spirale permette infinite opzioni di configurazione per la vostra linea di lavorazione. Per esempio, l'ingresso e l'uscita del surgelatore allo stesso livello.
Con oltre 40 anni di esperienza e specializzazione nel Food Processing, Tecnopool è un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale, offrendo alle aziende del settore alimentare impianti personalizzati e linee complete chiavi in mano. Il nostro impianto di surgelazione a spirale con nastro T-Worth in acciaio inox è una soluzione unica nel suo genere che offre grandi vantaggi: dal miglioramento della resa del prodotto, che conserva aromi, colore e sapori naturali alla massima flessibilità progettuale che permette di posizionare entrata e uscita allo stesso livello grazie ad un innovativo sistema di inversione. La cella è costituita da pannelli prefabbricati con uno spessore variabile da 150 a 200 mm, nella quale la temperatura scende fino a -40°C. Per aumentare le performance e l’efficienza energetica del sistema, gli evaporatori sono dimensionati in base alle caratteristiche dei prodotti trattati e alle esigenze del singolo cliente. Inoltre, l’impianto viene sbrinato senza dover interrompere il ciclo di lavoro grazie all’utilizzo degli evaporatori con sistema sequenziale. La spirale, grazie alla struttura centrale priva di qualsiasi ostacolo e alla predisposizione di specifiche lamiere di convogliamento, ottimizza il flusso d’aria, che investe in maniera uniforme tutti i prodotti all’interno della cella di surgelazione, migliorando la qualità e la resa degli alimenti. Questa soluzione tecnologica conferisce all’impianto un’estrema facilità di pulizia e il rispetto degli standard igienici per la sicurezza alimentare. Per ridurre ulteriormente tempi e costi di pulizia l’impianto può essere dotato di un sistema Clean-In-Place e dell’unità di lavaggio nastro. I clienti Tecnopool possono valutare le soluzioni offerte nella Test Room, sita nella sede centrale dell’azienda a San Giorgio in Bosco (PD). In questo spazio, infatti, i clienti hanno la possibilità di simulare la realizzazione dei loro prodotti con gli impianti dell’azienda, tra i quali la spirale di surgelazione e sviluppare soluzioni personalizzate insieme agli esperti e ai tecnologi Tecnopool.
.

Una soluzione personalizzata o un preventivo gratuito? Contattaci subito