La gamma prodotti X-OVEN è stata progettata da Enrico
Piazzi, ristoratore Italiano e inventore per passione,
che ha trascorso anni a fare ricerca e sviluppo per costruire uno strumento professionale
eccezionale a beneficio di ogni chef.
La linea di prodotti X-OVEN offre un sistema di cottura dinamico, adatto ad esigenze diversificate, che può farsi strumento di creatività nelle mani di chef talentuosi.
X-OVEN risparmia energia, tempo e spazio. Raggiunge
e mantiene temperature estremamente elevate, senza
dispersione di calore grazie al suo sistema di cassetto
griglia laterale.
Basta folate di calore e rischi di bruciatura come nei
comuni forni a brace. Invece del vecchio singolo
sportello frontale, con X-OVEN lo chef può aprire i
cassetti griglia laterali con un solo dito per monitorare
la cottura.
X-OVEN, ECCELLENZA NEI FORNI A BRACE PROFESSIONALI
X-Oven, il primo forno a brace per la ristorazione professionale con sistema a cassetti griglia estraibili lateralmente, nasce nel 2014. È un’innovazione che cambia radicalmente il mercato e rende obsoleti design e funzionalità dei vecchi forni. Nelle cucine professionali inizia finalmente il tempo di sicurezza, versatilità, efficienza e performance grazie a queste macchine.
X-Oven è l’unico forno a brace che dispone di uno o più cassetti griglia disposti a differenti altezze ed estraibili lateralmente. Questa tecnologia, coperta da brevetto internazionale, risolve definitivamente i problemi di sicurezza legati ai vecchi forni a brace come fumi, vampate di calore, scintille e fiammate dalla camera di cottura. Lo chef può controllare e intervenire sul cibo senza entrare mai in contatto diretto con la fonte di calore.
Efficienza operativa e bassa dispersione di calore consentono un’importante riduzione dei consumi di carbone, l’80% in meno rispetto a un braciere standard e il 50% rispetto ai competitor.
La possibilità di lavorare su cassetti diversi con temperature differenti è un enorme aiuto alla sperimentazione creativa dello chef. Un design compatto e funzionale (meno di un mq di occupazione spazio) e la possibilità di scegliere il lato di apertura dei cassetti griglia completano il mix di caratteristiche uniche della macchina.
L’ultima nata della gamma, la X-Oven Burger Machine, ha lo stesso impianto base: un forno a brace con piastra di cottura incorporata che soddisfa le esigenze di cura e velocità dei nuovi format di ristorazione che propongono l’hamburger gourmet.
LASCIACI I TUOI DATI, SARAI CONTATTATO AL PIÙ PRESTO SENZA IMPEGNO